Cornaredo, Polizia Locale sequestra mezzo chilo di droga: il plauso di Regione Lombardia

In manette un 63enne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Continuano con ottimi risultati le attività delle polizie locali nell’ambito del “Patto locale di sicurezza urbana del Magentino, Abbiatense e Asse S.S. 11” promosse dal mio assessorato coinvolgendo 23 Comuni. Ringrazio le polizie locali di Cornaredo e di Settimo Milanese, insieme a quella di Magenta, Comune capofila del progetto, per l’arresto effettuato la scorsa notte durante un controllo stradale che ha portato al sequestro di oltre mezzo chilo di sostanze stupefacenti”.

Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza, commenta così l’operazione effettuata ieri notte dalle polizie locali di Cornaredo e Settimo Milanese.

“Grazie all’Accordo Regione Lombardia finanzia i servizi straordinari delle polizie locali, programmati fino alle 2 di notte per contrastare, in modo particolare, la guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Anche in questo caso la sinergia e la collaborazione tra diverse polizie locali si è dimostrata vincente ed è la chiave giusta per rafforzare la sicurezza su tutto il territorio”.

Gli agenti guidati dal Comandante della Polizia Locale di Cornaredo, Domenico Giardino, durante il servizio di pattugliamento serale che rientra nel progetto finanziato da Regione Lombardia, hanno tratto in arresto un 63enne di Cornaredo per il possesso di oltre mezzo chilo di droga, tra hashish e marijuana.

L’uomo, fermato per un controllo stradale, è stato denunciato per essersi messo alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Nell’auto, che emanava un forte odore di cannabinoide, gli agenti hanno individuato un “grinder”, uno strumento usato per sminuzzare la marijuana. Hanno quindi proceduto alla perquisizione domiciliare nel corso della quale hanno trovato oltre mezzo chilo di marijuana, suddivisa in diversi barattoli di vetro, tutti numerati ed etichettati, e 30 grammi di hashish, suddivisa in dosi pronte per la vendita. C’erano, inoltre, due serre elettriche, un bilancino e denaro contante per circa 2000 euro.

Nella mattinata di giovedì si è svolta l’udienza per direttissima nella quale è stato convalidato l’arresto e applicata la misura dell’obbligo di firma presso la Polizia Locale di Cornaredo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner