Nonostante la giornata uggiosa, la presenza nutrita delle autorità comunali a partire del Primo cittadino, di tutti i collaboratori, dei sostenitori e appassionati, non e mancata.
Giornata indimenticabile e sopra ogni aspettativa (visto il tempo) per l’Equipe Corbettese che sabato scorso, in occasione dell’anniversario del suo 25 esimo anno di fondazione, ha voluto donare al territorio una bellissima opera d’arte: il Monumento al Ciclista scoperto proprio nella mattina del 15 marzo.
Un bellissimo gesto per dare voce all’importanza di uno straordinario sport come il ciclismo. In tantissimi sono intervenuti e hanno ringraziato in primis il Presidente del sodalizio locale Sangalli.
“Un momento speciale, che ha emozionato tutti e resterà nel cuore della nostra città per sempre.
Oggi con grande piacere e commozione abbiamo avuto l’onore di inaugurare il “Monumento al Ciclismo”, un omaggio all’impegno e alla passione dell’Associazione Sportiva Equipe Corbettese, che ha generosamente donato un’opera meravigliosa a tutta la nostra comunità.
Questo monumento non è solo il simbolo della passione per il ciclismo, ma è per me un tributo alla dedizione e all’impegno di chi, con amore per lo sport come il nostro mitico Enrico Sangalli, ha contribuito a far crescere il nostro territorio.
Un grazie di cuore all’Equipe Corbettese e a tutta la società ciclistica per questo straordinario contributo alla nostra comunità” queste le parole del Sindaco Marco Ballarini.
Non a caso è stato scelto di collocare il Monumento lungo l’ex SS 11 strada che unisce Milano a Torino…. e anche qui, non a caso, proprio da qui
mercoledì 19 marzo transiteranno gli atleti partecipanti ad una classicissima per gli amanti del pedale. Quella Milano Torino che rappresenta la gara più antica per il nostro Paese.
Sicuramente davvero un bel viatico con questo Monumento opera dell’Equipe Corbettese. Complimenti !
IL VIDEO DELLA GIORNATA:
https://www.facebook.com/piero.cislaghi/videos/9705657492800303?idorvanity=205997315735&locale=it_IT