Corbetta: al via la 462 esima edizione della Festa del Perdono

Sabato 6 Aprile alle ore 18:30 in Villa Pagani inaugurazione ed una festa per tutti, aspettando i fuochi d'artificio!

Somma Lombardo: “Ieri, oggi e domani: il percorso dell’arte sommese”

L’Amministrazione Comunale, Pro Loco Somma con il CAI – Sezione Somma, Family CAI e i giovani di PartyAmo invitano la cittadinanza al “Camminar Mangiando”,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Viva la Luce della Madonna dei Miracoli di Corbetta, che dall’alto illumina sempre le nostre radici e il nostro cammino. Buongiorno e buona 462^ Festa del Perdono a tutte e tutti !”.

Con queste parole via social il primo cittadino Marco Ballarini ha dato il là alla festa più attesa dai Corbettesi e da tutto il circondario.

La 462 esima edizione della Festa del Perdono si è ufficialmente aperta dopo che con la solenne processione dalla Prepositurale al Santuario con la Bolla Papale dell’altra sera, il Perdono era già entrato nel vivo.

Tradizioni storiche, religiose, radici popolari. Il Perdono è tutto questo. Accanto ai momenti di preghiera, alle tradizionali bancarelle anche alcuni eventi speciali come l’apertura al pubblico del Parco di Villa Pagani in programma per sabato sera alle 18,00 e a seguire fuochi d’artificio nel cielo di Corbetta dalle 22 in avanti.

Oggi fino a sera le tradizionali bancarelle per le vie del centro cittadino con in in Piazza Primo Maggio le Associazioni in Piazza

Sabato 6 il Mercatino degli hobbisti al Parco di Villa Ferrario dalle h. 15.00 e poi come detto i momenti dedicati a Villa Pagani.

Domenica 7 ancora per tutta la giornata torneranno le tradizionali bancarelle per le vie del centro cittadino e in Piazza Primo Maggio di nuovo le Associazioni in Piazza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner