Anche questo fine settimana sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio, che hanno interessato soprattutto il centro di Pavia ed i luoghi di aggregazione dei giovani.
I carabinieri di Pavia, insieme al Nucleo Antisofisticazione e Sanità carabinieri di Cremona ed al Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pavia, hanno intensificato i servizi esterni finalizzati al controllo della movida giovanile nel centro storico. Al termine dell’attività, oltre le numerose persone controllate, sono stati ispezionati quattro eserciti commerciali, dove per due è scattata la sospensione dell’attività, la denuncia dei titolari, ammende di circa 45.000 euro e sanzioni amministrative di circa 5.000 euro, poiché carenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e mancata comunicazione al centro per l’impiego del personale dipendente.
Mentre per gli altri due esercizi sono state elevate due sanzioni amministrative di circa 2000 euro per carenze igienico sanitarie e destinazione d’uso dei locali differente rispetto a quanto dichiarato. Inoltre è stato arrestato in flagranza di reato un 29enne tunisino, il quale sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, girovaga in arco notturno per le vie del centro storico. L’uomo successivamente è stato condotto nelle camere di sicurezza del comando provinciale in attesa di rito direttissimo.