Confienza (Pavia), investe un cinghiale: automobilista ferito dopo lo schianto

L’animale è sbucato all’improvviso sulla provinciale, la vettura finisce fuori strada

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Paura nella notte di ieri sulle strade della Lomellina. Un uomo di 37 anni è rimasto ferito dopo aver investito un cinghiale mentre percorreva la provinciale 197 nei pressi di Confienza, in provincia di Pavia.

Secondo le prime ricostruzioni, l’animale sarebbe sbucato improvvisamente dalla boscaglia, attraversando la carreggiata proprio mentre stava sopraggiungendo l’auto del 37enne. L’automobilista non ha potuto evitare l’impatto: dopo l’urto violento, ha perso il controllo del veicolo che è sbandato, terminando la sua corsa in un campo a lato della strada.

Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo. Fortunatamente le ferite riportate sono risultate lievi e non hanno reso necessario il ricovero in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e per regolare il traffico.

Del cinghiale, invece, nessuna traccia. L’animale, presumibilmente ferito, sarebbe riuscito a fuggire nelle campagne circostanti.

L’episodio riaccende l’attenzione sul problema della presenza crescente dei cinghiali nelle aree rurali e lungo le principali arterie della Lomellina. Numerosi automobilisti, negli ultimi mesi, hanno segnalato attraversamenti improvvisi e incidenti provocati da animali selvatici, soprattutto nelle ore serali.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner