Con l’Ecoistituto della Valle del Ticino verso gli appuntamenti dell’Epifania

In programma martedì 6 gennaio alle ore 17 presso lo storico spazio Le Radici e le Ali, in Via San Rocco 48

‘Natale Insieme 2025’ a Magenta verso il gran finale con la Befana

A Magenta si va verso il finale per quanto riguarda il 'Natale Insieme 2025' con la giornata dell’Epifania si chiude con un appuntamento dedicato...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’Ecoistituto della Valle del Ticino apre il nuovo anno con uno degli appuntamenti più attesi del suo calendario culturale: il Concerto dell’Epifania, in programma martedì 6 gennaio alle ore 17 presso lo storico spazio Le Radici e le Ali, in Via San Rocco 48 a Cuggiono.

Protagonista dell’edizione di quest’anno sarà il giovane talento Samuele Fontana (nella foto), interprete raffinato e già apprezzato per la sua sensibilità musicale e la padronanza tecnica.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di grande virtuosismo tratti dal repertorio chitarristico ottocentesco, con pagine firmate da Nicolò Paganini, Napoleon Coste, Mauro Giuliani, Joseph Kaspar Mertz e altri autori che hanno contribuito a definire la tradizione romantica dello strumento.

Un’occasione preziosa per ascoltare dal vivo un percorso musicale ricco di sfumature, capace di unire eleganza, energia e profondità interpretativa.

Un evento da vivere… con un po’ di anticipo

Lo spazio che ospita il concerto non è particolarmente ampio: per questo gli organizzatori suggeriscono di arrivare con qualche minuto di anticipo. Una scelta che offrirà anche un vantaggio in più: la possibilità di visitare la mostra “E pace in terra…”, allestita negli stessi ambienti e molto apprezzata per la sua capacità di coniugare arte, memoria e messaggi di speranza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner