Sono aperte le candidature per partecipare alla formazione e, a seguire, svolgere la funzione di prima accoglienza all’interno di uno dei tre Contact Point informativi dedicati ai giovani ad Arese, Rho e Settimo Milanese.
La selezione è rivolta a giovani tra 18 e i 34 anni interessati a lavorare con e per loro coetanei, proponendo e conducendo incontri informativi nel rhodense, occupandosi di comunicazione, gestione di canali social legati alla ricerca del lavoro, alla mobilità giovanile europea e al volontariato internazionale.
L’obiettivo delle figure ricercate sarà quello di aiutare i giovani a fare scelte informate e a diventare cittadini attivi nelle loro comunità. La collaborazione con Informagiovani e altri servizi sarà una parte cruciale del lavoro.
L’impegno medio sarà di 5 ore settimanali, da dicembre 2024 a settembre 2025.
Per candidarsi è necessario compilare il form al link: https://forms.gle/AWSMwQuvFUWZcLdw6 o scrivere a [email protected]
Break Ground – Farsi strada è un progetto realizzato con il contributo di Regione Lombardia nell’ambito del bando ”La Lombardia è dei giovani” 2024, finalizzato a sostenere i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita personale e di sviluppo professionale.
Break Ground – Farsi strada si colloca all’interno di YAW – Young at Work, la piattaforma progettuale per le politiche di sostegno ai giovani dell’ambito rhodense. In collaborazione con l’Azienda Consortile, Istituzioni, Fondazioni e Terzo Settore e attraverso lo sviluppo di diversi progetti, YAW si propone di accompagnare i giovani nella fase di transizione dalla scuola al lavoro e all’età adulta, promuovendo la formazione e supportando ragazzi e ragazze nel percorso di orientamento e ricerca professionale. Per info: 340 886 8408