Ieri sera la Polizia di Stato di Como ha arrestato un 33enne senegalese, indagato per violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali; l’uomo è stato anche denunciato per la sua posizione irregolare sul territorio e risultava avere numerosi precedenti di polizia.
Intorno alle 20, a seguito di una segnalazione al 112 N.U.E. relativa a un’aggressione sul treno “Milano Porta Garibaldi-Como”, le volanti dell’U.P.G.S.P. sono intervenute alla stazione di Como San Giovanni.La capotreno ha indicato l’uomo, spiegando che durante il controllo dei biglietti il 33enne aveva reagito in modo aggressivo, spintonandola e colpendola al volto con un pugno. La donna, nonostante l’aggressione, ha continuato a seguire l’uomo tra i vagoni fino all’arrivo dei soccorsi.
I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure alla capotreno, dimessa in serata con una prognosi di 10 giorni per un grave ematoma al volto e una ferita al labbro. Gli accertamenti sulla persona fermata hanno evidenziato precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, nonché condanne per violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni personali e rapina.L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi alle 11.




















