Coldiretti: Comincioli eletto nuovo presidente Lombardia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

LOMBARDIA – Gianfranco Comincioli è il nuovo presidente di Coldiretti Lombardia. È stato eletto dall’assemblea tenutasi questa mattina a Milano, alla presenza tra gli altri del presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, della ministra del Turismo Daniela Santanchè e del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Gianfranco Comincioli, 63 anni e un diploma da perito agrario, è imprenditore agricolo a Puegnago del Garda (Brescia) in Valtenesi, sulla sponda occidentale del Benaco, dove coltiva 14 ettari di vigneto e 20 a oliveto.

”Assumo questo incarico con riconoscenza e senso di responsabilità, garantendo il massimo impegno per promuovere, difendere e sostenere la nostra agricoltura e le nostre imprese”, ha detto il neopresidente, ringraziando ”per la fiducia che mi è stata concessa” e dicendosi ”consapevole che ci aspettano sfide importanti, ma lavoreremo con costanza per continuare a far crescere e rendere sempre più competitivi i nostri comparti produttivi. Mi piace pensare che il bello deve ancora venire”.
Gianfranco Comincioli – fa sapere la Coldiretti Lombardia – sarà affiancato dal Consiglio della Federazione Coldiretti Lombardia di cui fanno parte: Laura Facchetti (Brescia), Gabriele Borella (Bergamo), Fabio Mantovani (Mantova), Pietro Luca Colombo (Varese), Silvia Garavaglia (Pavia), Sandro Bambini (Sondrio), Alessandro Rota (Milano, Lodi, Monza Brianza), Fortunato Trezzi (Como, Lecco), Simone Minelli (Mantova), Marcello Doniselli (Milano), Francesca Biffi (donne), Pierluigi Nava (pensionati), Giovanni Bellei (giovani). (Alb/Adnkronos) ISSN

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner