Citazione in Tribunale per diffamazione, il Sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani respinge le accuse della società che vuole la discarica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ha ricevuto una citazione in tribunale con l’accusa di “condotte diffamatorie” . Accusa che lui, il sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani, intende contestare a chi glie l’ha rivolta ovvero le società interessate a realizzare una discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali all’interno del parco del Roccolo tra i territori di Casorezzo e Busto Garolfo.

Oldani, insieme con la collega di Busto Garolfo Susanna Biondi ma anche con Plis del Roccolo e Comitato antidiscarica, sostiene da tempo che quell’impianto produrrebbe a suo avviso scompensi al territorio ed è deciso a portare avanti la sua posizione. “Quest’amministrazione – si legge nella delibera con cui si adotta un legale a sostegno della posizione del primo cittadino – ha come obiettivo programmatico il contrasto alla realizzazione di una discarica nel territorio e, nel corso del proprio mandato, unitamente alle amministrazioni limitrofe, si è attivata anche in ambito legale a detto contrasto, l’amministrazione comunale tutta ha espresso il proprio sostegno e pieno accordo sulle azioni intraprese dal sindaco”. Allo stato attuale vige la sospensiva dei lavori disposta dal Consiglio di Stato in accoglimento dell’istanza presentata dai comuni di Casorezzo e Busto Garolfo e dal Plis del Roccolo.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner