Ha causato un sinistro, poi è fuggito. Questo gli è però costato caro perchè la Polizia Locale di Cerro Maggiore lo ha identificato. Giovedì l’altro intorno alle 9 il comando cittadino è stato chiamato in seguito a un sinistro che ha coinvolto un’auto mentre percorreva una strada verso Cantalupo; a un certo punto è sopravvenuto un mezzo da lavoro proveniente dalla direzione opposta urtandola.
“Con la signora- spiega il Comandante dei vigili cerresi Francesco Cozza– visibilmente spaventata, abbiamo ricostruito i fatti e, tramite le nuove telecamere recentemente messe in funzione, abbiamo esaminato i veicoli di passaggio; ricostituita la dinamica e continuando le indagini, anche grazie alla testimonianza di un altro automobilista di passaggio che abbiamo rintracciato, sempre grazie ai filmati, abbiamo identificato il mezzo incriminato e si è proceduto con tutto l’iter del caso”. Per fortuna, nel sinistro, non si sono registrati feriti, elemento che, prosegue Cozza, ha permesso di derubricare l’accaduto a “sinistro con fuga”.
Il sindaco Giuseppina Berra ha espresso dal canto suo soddisfazione il funzionamento dei nuovi impianti targasystem che, ha detto, “stanno dando una grossa mano a migliorare i servizi di sicurezza attiva per la cittadinanza”.
Cristiano Comelli