Dai concerti sino alle letture animate. Organizzata dall’amministrazione comunale, la Via del Natale rappresenta l’occasione per Cerro Maggiore di festeggiare a dovere le ricorrenze del periodo che ha il suo fulcro nel 25 dicembre e di farlo in modo comunitario e aggregativo.
” Il Natale- dichiara l’assessore alla cultura Daniel Dibisceglie – è la festa della famiglia , della comunità e dei legami che ci uniscono, anche con la via del Natale , vogliamo offrire ai cittadini di Cerro Maggiore e Cantalupo l’occasione di vivere pienamente l’atmosfera natalizia , riscoprendo il piacere di stare insieme, è un programma pensato con il cuore che si rivolge a tutti ma dedica come sempre una particolare attenzione ai più piccoli, perché sono loro a rendere questo periodo dell’anno così speciale”. Il sindaco Giuseppina Berra ha parlato dal canto suo del ruolo della cultura come “ponte che unisce le persone” e del Natale come “momento ideale per fare comunità , con eventi che lascino un ricordo indelebile”.
Si comincia giovedì 5 dicembre con uno spettacoli in auditorium in occasione dell’anno pucciniano con la proposta dell’opera Madame Butterfly curata da Gb Giappone e Teatro Blu. Sabato 7 dicembre, nel cortile del municipio, sarà collocato l’Ufficio postale di Babbo Natale con una sorpresa a cura dei commercianti nel cortile villa dei re. Il 14 dicembre sarà imperniato sulle letture natalizie, il 22 alle 21 sul concerto di Natale al Santuario della Boretta. Il 6 gennaio, invece, Cantalupo accoglierà la Casa della befana. Infine l’11 gennaio all’auditorium , il Corpo Musicale Cittadino proporrà il concerto d’inverno.
Cristiano Comelli