Il tema è più che mai attuale e anche Cerro Maggiore vuole dare il suo contributo a tenerlo vivo. Il rapporto tra giovani e legalità sarà al centro di un incontro in programma martedì 13 maggio alle 21 all’auditorium comunale di via Boccaccio.
Interverranno il comandante dei Carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore Antonino Lisciandro e quello della Compagnia di Legnano Pietro Francesco Laghezza.
“Sarà una serata di confronto aperto – spiega l’Assessore Daniel Dibisceglie – con relatori d’eccezione che dialogheranno con i giovani e le famiglie sui comportamenti dei ragazzi e sulle responsabilità civili e penali a cui sono soggetti, un tema complesso che intendiamo approfondire in tutte le sue sfaccettature per prevenire fenomeni di disagio sempre più presenti nelle cronache. Discutere con genitori, insegnanti e ragazzi di queste problematiche rappresenta un passaggio fondamentale per far conoscere i limiti previsti dalla normativa, dai regolamenti e il modo in cui le Forze dell’Ordine li applicano”.