Centro sportivo di Bareggio: si chiude il contratto, ora l’affidamento ponte

Il vicesindaco Lonati: “Abbiamo fatto una corsa contro il tempo per predisporre tutti gli atti e non perdere la nuova stagione sportiva”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Buone notizie per quanto riguarda il centro sportivo “Magistrelli” di via Matteotti. “Con grande fatica e con una corsa contro il tempo visto che la SSD Polisporteventi ci ha comunicato ufficialmente l’intenzione di rescindere il contratto il 30 giugno, abbiamo predisposto tutti gli atti per la chiusura consensuale del rapporto e ieri in Giunta abbiamo approvato la delibera di indirizzo – spiega il vicesindaco e assessore allo Sport Roberto Lonati -. Un ringraziamento agli uffici che, nonostante il periodo di ferie, hanno agito con grande sollecitudine per evitare che il centro sportivo rimanesse chiuso un anno con tutti i problemi di incuria e abbandono che ne sarebbero derivati”.

Nei prossimi giorni, la società riconsegnerà le chiavi, dopodiché l’Amministrazione comunale potrà iniziare la “fase 2”. “Con i nostri legali – aggiunge il vicesindaco Lonati – predisporremo in tempi rapidi un contratto-ponte per dare in gestione il centro sportivo da settembre a giugno, in modo tale da non perdere la stagione sportiva. Stiamo ultimando le operazioni per individuare un operatore che possibilmente conosca già il nostro territorio”.
“A seguire – conclude il sindaco Linda Colombo – verrà avviato l’iter burocratico per arrivare alla nuova assegnazione definitiva della struttura, a partire dalla stagione 2025/2026”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner