Mondo dell’associazionismo e del volontariato in festa quest’oggi a Magenta con le 200 associazioni che popolano la città. Segno positivo che vede giovani, adulti e anziani, impegnati nelle più svariate associazioni culturali, sociali, sportive. Dall’Aicit, alla San Vincenzo, dalla Croce Bianca, al Gruppo Alpini, dall’Inter Club, alla Loca4students nata da poco alle tantissime altre,
MAGENTA – “Sarà una banalità dirlo ma è necessaria una giornata dedicata alle associazioni – ognuno impegnato nel proprio ambito. Un ringraziamento alla Pro loco promotrice e anima dell’iniziativa. Pensiamo soltanto alle associazioni impegnate nel sociale che aiutano il Comune nella gestione dei servizi e a quanto siano importanti. Il ringraziamento va a Pietro Pierrettori della Pro loco”.
Nel pomeriggio con la Pro loco e il Sindaco di Magenta Luca Del Gobbo verranno distribuiti gli attestati alle associazioni. Un modo per farsi conoscere e attirare nuovi volontari.