MILANO – “Il PD lombardo non ha ancora capito che i cittadini lombardi sono persone concrete che guardano ai fatti e ai numeri e non agli slogan e alla propaganda”.
Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.
“La verità è che il PD ha tagliato con i suoi Governi circa 10 miliardi alla sanità lombarda, mentre la giunta regionale ha varato una riforma che stanzia 2,5 miliardi per il sistema sanitario. La verità è che la Lombardia ha fatto una campagna vaccinale da record con oltre 24 milioni di dosi somministrate, mentre le Regioni amministrate dal PD hanno balbettato. La verità è che la Regione Lombardia ha varato un piano da oltre 4 miliardi di risorse proprie per far ripartire l’economia e l’impresa, arrivando ben prima del PNRR, di fatto anticipandolo. La verità è che la Regione Lombardia ha varato misure ad hoc per sostenere l’agricoltura, l’artigianato, il commercio, gli autonomi. La verità è che la Lombardia ha acquistato oltre 200 nuovi treni per far viaggiare meglio i nostri pendolari. La verità è che la Regione Lombardia costruisce il suo futuro giorno per giorno e non solo svegliandosi per la campagna elettorale come fa il PD. E non vado avanti perché l’elenco sarebbe troppo lungo. Questa è la verità, poi c’è la propaganda del PD lombardo e di Peluffo per dire che va tutto male in Lombardia, dove la gestione del centrodestra è stata fallimentare. Basta bugie, basta con il mondo alla rovescia”.
Dall'archivio:
Cecchetti: ‘Basta alle bugie del Pd contro la Lombardia’
+ Segui Ticino Notizie
Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.
Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.