Castano Primo: operazione antidroga nei boschi, tre arresti e sequestrata una pistola rubata

Operazione della Polizia di Busto Arsizio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Polizia di Stato di Busto Arsizio, in collaborazione con la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica e con la Polizia Locale di Castano Primo, ha condotto una vasta operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti nei boschi tra il basso varesotto e l’alto milanese. L’intervento ha portato all’arresto di tre persone e al sequestro di droga e di una pistola modello 357 Magnum.

L’operazione è scattata dopo una prolungata attività di osservazione da parte della Squadra investigativa del Commissariato, supportata da una pattuglia dei Carabinieri di Castano Primo in transito nella zona. Al momento dell’arrivo degli spacciatori, gli agenti hanno cinturato l’area boschiva dove era stata segnalata la consueta attività di spaccio, riuscendo a bloccare i tre pusher nonostante il tentativo di fuga.

Durante le perquisizioni, i poliziotti hanno rinvenuto numerose dosi di cocaina, eroina e hashish, oltre a bilancini e pellicola per il confezionamento delle dosi. I tre avevano tentato invano di nascondere o disperdere la droga sotto le foglie e la terra.

Grazie anche all’intervento delle unità cinofile, è stato infine ritrovato uno zainetto che uno degli spacciatori aveva cercato di occultare nella boscaglia durante la fuga. All’interno è stata scoperta una pistola 357 Magnum carica e pronta all’uso, risultata rubata in un’abitazione di Milano lo scorso gennaio.

Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri episodi di spaccio o con la rete di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner