Castano, incidente sulla SS 336 verso Magenta: 20enne lievemente ferito

E' successo ieri pomeriggio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Traffico in tilt nel primo pomeriggio di domenica 7 dicembre lungo la strada statale 336 di Malpensa, in direzione Magenta, a causa di un incidente avvenuto all’interno della galleria Villoresi, all’altezza del km 17 nel territorio di Castano Primo. L’episodio, verificatosi poco dopo l’ora di pranzo, ha provocato forti rallentamenti e code prolungate, con la circolazione temporaneamente bloccata per consentire i soccorsi.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento da parte della Polstrada, un veicolo avrebbe perso il controllo andando a sbattere contro un ostacolo all’interno della galleria. L’impatto ha richiesto l’intervento immediato dei sanitari, giunti sul posto con un’ambulanza in codice giallo. Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area, insieme al personale Anas e alle pattuglie della Polizia Stradale, al lavoro per gestire la viabilità e ripristinare la sicurezza del tratto nel minor tempo possibile.

A bordo dell’auto si trovava un giovane di 20 anni, che ha riportato traumi fortunatamente lievi. Dopo le prime cure, i sanitari hanno disposto il trasferimento in pronto soccorso in codice verde, escludendo conseguenze gravi.

La situazione del traffico è gradualmente tornata alla normalità nel pomeriggio, una volta concluse le operazioni di soccorso e rimossa la vettura incidentata.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner