Cassinetta: ladro finisce ai domiciliari, si era impossessato di cellulari, portafogli, slip e una birra

Sorpreso dai Carabinieri di Sedriano nel cortile della cascina Barella

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ finito ai domiciliari dopo il rito direttissimo il 27enne arrestato per furto dai Carabinieri di Sedriano a Cassinetta di Lugagnano la scorsa notte. Pochi giorni prima era stato denunciato per avere danneggiato le fototrappole appena messe dal comune di Abbiategrasso in via Fusè. L’altra sera il giovane, residente ad Abbiategrasso, si era introdotto nel cortile della cascina Barella a Cassinetta di Lugagnano con l’intenzione di rubare in quale abitazione. E’ riuscito a penetrare all’interno di un appartamento arraffando diversi beni: portafogli, telefono cellulare, mazzo di chiavi dell’auto, indumenti vari e altri oggetti, comprese 18 paia di slip maschili, una museruola per cani e una bottiglia di birra.

E’ quindi, uscito di corsa dall’appartamento ormai sicuro di averla fatta franca, ma mentre si trovava ancora all’interno del cortile i Carabinieri, prontamente intervenuti, lo hanno arrestato in flagranza di reato recuperando tutta la refurtiva. Ieri mattina il giovane, difeso dall’avvocato Roberto Grittini, è comparso davanti al Giudice presso il Tribunale di Pavia, che ne ha disposto i domiciliari. Nell’occasione gli è stato contestato un altro reato, quello di ricettazione, per avere ricevuto un’auto rubata poco prima. Il giovane abbiatense era appena salito alla ribalta della cronaca dopo che Amaga, insieme al comune di Abbiategrasso rappresentato dal Sindaco Cesare Nai e dall’assessore alla Sicurezza Chiara Bonomi, aveva presentato le fototrappole per contrastare in maniera decisa l’abbandono dei rifiuti. Non passano che pochi giorni dalla presentazione ed ecco che accade l’imprevisto.

La notte del 26 giugno sei apparati per la videosorveglianza appena installati erano stati danneggiati in via Fusè. La Polizia locale di Abbiategrasso ha acquisito le immagini registrate riuscendo, nel giro di poco tempo, ad identificare il presunto autore dell’illecito. Ovvero il 27enne arrestato a Cassinetta. Oltre al furto appena commesso verrà deferito anche per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner