Capodanno semplice all’Eremo di Santa Caterina del Sasso

Per l’ultimo dell’anno sono previste visite guidate e anche un cenone “semplice” a cura di Archeologistics

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti di silenzio, altri di festa, altri di condivisione: l’Eremo di S. Caterina del Sasso per il fine ed inizio anno apre. Il monastero che sorge a strapiombo sul lago maggiore a Leggiuno è aperto ogni giorno, grazie ad Archeologistics, ed accoglie i suoi visitatori in molte forme diverse.

L’anno si conclude con la terza edizione di Un capodanno semplice: due momenti il 31 dicembre per festeggiare insieme la fine dell’anno e dare il benvenuto al 2026. Alle ore 16.30 visita guidata all’Eremo con brindisi finale alle Cascine del Quicchio.

Nella sera del 31 dicembre, a partire dalle ore 19.00 l’Eremo vi accoglierà sul far della sera, accompagnati dallo sciabordio delle acque del lago Maggiore, per un percorso guidato tra le sale e gli scorci paesaggistici dell’Eremo.

Brindisi finale previsto alle ore 23 circa. Tutte le info su https://www.archeologistics.it/servizi-educativi/un-capodanno-semplice-576.html

Abbarbicato sulla parete rocciosa del Sasso Ballaro, a picco sul lago Maggiore, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso è senza dubbi uno tra gli scenari più suggestivi del Lago Maggiore. E’ un luogo di storia, fede, contemplazione, aperto tutti i giorni dell’anno…anche a capodanno!

Nel pomeriggio del 31 dicembre, a partire dalle 16.30 l’Eremo vi accoglierà con una visita guidata, seguita da un brindisi e un goloso dolce nella cornice della cascina del Quicchio.

La cena alla Locanda dell’Eremo, in un ambiente familiare: antipasti (millefoglie di melanzane con mozzarella, pesto e pomodoro confìt; formaggella del luinese con marmellata alle more di Leggiuno), ravioli di sfoglia salmone e ricotta con punte di gel agrumato, arrosto di maiale con crema alle mele e patate della locanda.

Alternative vegetariane: per il primo ravioli di sfoglia ricotta e zucca con punte di gel agrumato, per il secondo: tomino in camicia di zucchine e patate della locanda.

Acqua, 1 bicch. vino, caffè, panettone. Alle ore 18 presso la chiesa dell’Eremo si celebra la Messa, con accesso libero per tutti i fedeli.

Visite guidate sono disponibili mercoledì 31 e il 2, 3 e 4 gennaio (tutti i dettagli su www.eremosantacaterina.it o https://www.archeologistics.it/servizi-educativi/natale-alleremo-660.html)

Fin al 6 gennaio l’Eremo è aperto ogni giorno con orario 9.30 – 19.30

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner