ROMA Si riuniscono in questi minuti, per la prima volta, i nuovi componenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Tra di loro la ‘matricola’ di Magenta Umberto Maerna e la riconfermata Lucrezia Mantovani di Arconate, entrambi di Fratelli d’Italia.
“Insieme ai colleghi a Roma per la riunione degli eletti di Fratelli d’Italia. La nuova legislatura sta per iniziare, è il momento di serrare le fila per affrontare le sfide che attendono la nostra Nazione”.
Una grande emozione, anche perché nella scorsa legislatura entrò nella primavera 2019, a un anno dalle elezioni celebrate nel 2018.
Invece quella di lunedì è stata una giornata carica di emozioni per Lucrezia Mantovani, che ha partecipato ieri al primo incontro degli eletti di Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni.
E se come ha ricordato Fabio Rampelli nel 2013 il partito elesse nove deputati, passati a qualche decina nel 2018, ora quello di FDI è il primo gruppo parlamentare, sia alla Camera che al Senato.
Una marcia impetuosa che ora attende deputati e senatori che oggi, come detto, celebreranno la prima seduta con l’elezione dei Presidenti di Camera e Senato. E poi, ovviamente, la sfida del Governo della Nazione: l’esecutivo dovrebbe essere varato dopo il 20 ottobre.
UMBERTO MAERNA E LA DESTRA MAGENTINA
