Vittoria fondamentale per il Magenta, che allo stadio Plodari supera 2-0 il Sant’Angelo e tiene viva la speranza della permanenza in Serie D tramite i play out. A decidere la sfida sono le reti di Toldo al 13′ e di Lo Monaco al 75′, premiando una prestazione convincente da parte dei ragazzi di mister Lorenzi.
Sin dalle prime battute, il Magenta ha interpretato al meglio la partita, aggredendo con decisione l’avversario e creando finalmente diverse occasioni da rete, supportato dal grande entusiasmo del Gruppo Storico sugli spalti. Il gol del vantaggio arriva presto: al 13′ è Toldo a sbloccare il risultato, finalizzando di testa un’azione rapida nata da una pressione alta e continua.
Il Sant’Angelo tenta una reazione, ma la retroguardia magentina, ben organizzata e attenta, chiude ogni spazio. In avanti, i padroni di casa continuano a rendersi pericolosi, sfiorando più volte il raddoppio prima dell’intervallo.
Nella ripresa, dopo una fase più equilibrata, il Magenta affonda il colpo: al 75′ Lo Monaco, perfettamente servito da un cross dalla destra, firma il 2-0 che chiude definitivamente i giochi e fa esplodere di gioia il “Plodari”.
Con questi tre punti, il Magenta sale a 35 punti, restando quart’ultimo. La Castellanzese, anch’essa vincente in rimonta, si mantiene a quota 43; domenica 4 maggio per i ragazzi di Lorenzi impegno sul campo della Varesina, per continuare a coltivare il sogno salvezza e conoscere l’avversario con cui si disputerà lo spareggio per la permanenza nella categoria.
Grande, sugli spalti, la gioia dei tifosi del Gruppo Storico, che col sindaco Del Gobbo al fianco ha sostenuto incessantemente i ragazzi per tutto il corso della partita.
Attualmente retrocesse Ciliverghe e Arconatese; Fanfulla, Magenta, Crema e Castellanzese ai play out.