Calcio, serie D. Magenta così non va, sconfitta interna con il Crema

Brutta prestazione dei ragazzi di Mister Lorenzi che perdono in casa con il Crema e ora la lotta per la salvezza si complica ulteriormente.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Pessima prestazione del Magenta che nello scontro diretto per la salvezza con il Crema incassa un pesante – soprattutto per gli effetti – 0 a 1 interno, ma soprattutto non dimostra di aver la capacità per reagire allo svantaggio di Longo che al 16 esimo minuto del secondo tempo inventa un gol da cineteca.

Preoccupante soprattutto questa mancanza di reazione che non si capisce bene se sia frutto di una manifesta inferiorità o di nervosismo o altro ancora.

Sta di fatto, che chi si aspettava di vedere al ‘Plodari’ tra le mura amiche un Magenta arrembante in una sfida che valeva doppio, è tornato a casa deluso, molto deluso.

Giocando così e con questo approccio la salvezza diventa molto, molto complicata.

Primo tempo che si gioca sotto una pioggia incessante che andrà crescendo col passare del tempo. I gialloblù hanno un approccio alla camomilla. Tanto che visto anche il tempo, ci sarebbe da dormire. Meglio di un sonnifero …

Unica azione degna di rilievo è quella di F. Akammadu bomber molto ‘fisicato’ del Crema che va vicino alla rete a tre minuti dal prendere il thè.

Probabilmente, per il Crema è il segnale che si può osare contro un Magenta che non punge, totalmente bloccato e dalle idee confuse.

Tant’è che l’approccio del Meda nella seconda frazione di gioco, è decisamente più aggressivo. I ragazzi di Mister Vullo capiscono che è possibile portare a casa il bottino pieno e andare così a + 5 sul Magenta di oggi è cosa più che fattibile.

E allora è ancora il centravanti del Meda a farsi pericoloso in almeno due occasioni. Che sono il preambolo al gol stupendo di Longo. Che si mette in proprio e sforna una rete che si insacca alla destra di Salvato.

Il Magenta non metabolizza e non riesce proprio a dare segnali di risveglio nonostante ci sarebbe ancora una mezz’ora più il recupero per tentare qualcosa. Ma a parte qualche mischia sporca che vede protagonista il difensore Martinez sotto rete, le Aquile non fanno altro.

Anzi, è il Meda che potrebbe anche raddoppiare.

Per la squadra di casa solo un impeto d’orgoglio nei minuti di recupero con un tiro del subentrato Brasolin che finisce di poco alto. Ma anche quest’azione sembra essere più il frutto del caso che altro.

Magenta che esce a testa bassa ma che non può permettersi altri inciampi se vuole giocarsela per la salvezza. Mercoledì deve dare qualche segnale di vita sul campo del Club Milano a Pero. Serve una scossa e serve la prima vittoria di questo 2025. Perché finora i tre punti sono stati un miraggio.

Certo, le altre avversarie erano tutte di rango ma oggi con il Crema era lecito attendersi un risultato diverso.

Magenta che è attualmente al quint’ultimo posto a 23 punti in coabitazione col Vigasio che giocherà domani contro la Castellanzese. Tutta da seguire anche la partita che vede di fronte Nuova Sondrio a 21 punti e Club Milano a 26.

F.V.

IL TABELLINO

Tabellino Magenta – Crema 1908 0 – 1

MARCATORI: 16′ st P. Longo (C)

MAGENTA: A. Salvato, C. Baldaro, G. Brogni, L. Gatelli, P. Martinez Cejudo, S. Grandinetti, M. Lo Monaco, N. La Vigna, F. Gerardi, A. Mazzarani, S. Mascheroni
A disposizione: A. Cucinotta, P. Bossi, R. Squitieri, A. Raso, F. Belli, D. Brasolin, A. Strada, M. Valmori, F. Calegari
All: Lorenzi Alessandro

CREMA 1908: C. Maianti, N. Abbà, D. Bernardini, E. Zanoni, I. Greco, F. Davighi, P. Longo, G. Tacconi, F. Akammadu, F. Bigotto, R. Pavesi
A disposizione: A. Freddi, S. Azzali, A. Arpini, B. Musaj, N. Bignami, A. Pallaro, M. Marano, B. Mbaye Pape, M. Varisco
All: Vullo Matteo

ARBITRO: L. Salvatori
ASSISTENTI: G. Corona, F. Camarda

STADIO: Comunale, Magenta

(nella foto grande in evidenza i ragazzi del Gruppo Storico, l’unica cosa bella, su sponda magentina vistasi oggi al Plodari. Per il resto notte fonda)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner