“Una partita semplice ma solo sulla carta”. Così lo storico giornale del Lodigiano “Il Cittadino’ presenta la sfida di domani tra i padroni di casa del Sant’Angelo e le Aquile gialloblù reduci da un importantissimo successo contro il Chievo Verona di Pellissier.
Appuntamento, dunque, domenica, ore 14.30, allo stadio “Chiesa”, arbitra Laugelli di Casale Monferrato.
Il Magenta si trova in quattordicesima posizione a 18 punti in classifica. Per la prima volta i ragazzi di Mister Lorenzi sono fuori dalla zona Play Out, ma tornarci dentro è un attimo. La sensazione è che sarà una stagione di sofferenza ma la dirigenza e la società Magenta Calcio tutta, anche in virtù di un mercato che non si ferma mai, hanno lanciato un chiaro messaggio: salvezza a tutti i costi.
«La vittoria con la Castellanzese ci ha permesso di interrompere la serie di pareggi, ora vogliamo continuare su questa strada», commenta il tecnico di casa Stefano Brognoli.
Il Sant’Angelo è quinto in classifica a 29 punti. Ma il Magenta uno sgambetto alle ‘grandi’ fuori casa lo ha già fatto, vedasi, la vittoria sotto il diluvio con la Folgore Caratese al debutto.
Ora si punta far ancor risultato consapevoli che prima di Natale al ‘Plodari’ arriverà anche la forte Varesina, oggi a 33 punti e terza forza del campionato. Insomma, un finale di 2024 complicato ma in cui il Magenta deve dimostrare di aver completamente voltato pagina.
Dopo la sosta il 5 gennaio si tornerà ancora in campo tra le mura amiche del ‘Plodari’ ma contro un’altra corazzata: quella Folgore Caratese di cui abbiamo scritto poco sopra. Insomma girone di ferro…
Ma in un modo o nell’altra sono partite in cui bisognerà portare a casa il risultato perché come ricordano sempre i tifosi magentini del Gruppo Storico: Forza ragazzi noi ci creDiamo!
F.V.