Sconfitta pesante per il morale del Magenta che cade contro il San Giuliano City sul campo del Tritium a Trezzo sull’Adda.
Partita giocata in una cornice inusuale di semi notturna essendo il via alle 16.00. Il pubblico magentino (pochi ma rumorosi) risponde presente con il Gruppo Storico che dà un’altra esemplare prova di attaccamento ai colori gialloblù.
Sul campo, invece, il Magenta almeno all’inizio non c’è. Dopo 45 minuti di gioco va negli spogliatoi sotto di due reti a zero. Il San Giuliano City che naviga nella parte medio alta della classifica ne fa due con Rettore al 6′ e Varoli al 46′.
E’una botta dura assorbire per il morale. Anche perché il mercato del Magenta con l’arrivo del neo acquisto Mazzarani aveva fatto sognare i tifosi. Ma la realtà è un’altra.
Anche se nella ripresa assistiamo all’orgogliosa reazione delle Aquile, che prima accorciano al 68′ con Lo Monaco ottenendo poi il momentaneo pareggio al 72′ grazie alla rete di Valmori. A questo punto è lecito sognare perchè il San Giuliano si trova a dover fermare l’onda gialloblù.
Purtroppo, non va così e al 79 esimo Vassallo mette in rete il definitivo 3-2 che condanna Magenta alla sconfitta. Domenica 8 dicembre, al Plodari, arriva il glorioso Chievo (ore 14.30) e li in un modo o nell’altro il Magenta insieme al suo pubblico dovrà fornire una prestazione di carattere per uscire dalle sabbie mobili.
Intendiamoci chi ha seguito il Magenta anche a Trezzo, ci ha raccontato di una squadra che dopo l’inizio un po’ svagato ha sfoderato una buona prestazione. Ma ciò non è bastato per portar a casa punti. Che ora servono come il pane.
Ma veniamo alla ‘nostra’ classifica: il Magenta resta fermo a 15 punti col Ciliverghe, Crema a 14 punti, Club Milano e Fanfulla a 13, Arconatese fanalino di coda a 9 punti. Dunque Aquile più che mai invischiate nella lotta Play Out.
Adesso serve davvero un colpo d’ala. Un colpo da Aquile…