Calcio. Serie D. Il Magenta a reti bianche col Breno, ma il punticino dà morale

Nella ripresa si è visto un buon Magenta contro i bresciani che nella prima frazione avevano dominato a livello territoriale, senza però creare grossi pericoli alla porta di Salvato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Servivano i tre punti, però, contro il forte Breno che si trova attualmente a quota 23 punti al quinto posto in classifica in coabitazione con la Caratese, va bene anche il punticino che muove la classifica e che fa morale.

Il Magenta ora ha 15 punti in 15 partite e occupa la sest’ultima piazza. Siamo sempre in zona Play Out e c’è coscienza che si dovrà lottare fino alla fine per salvarsi. Però, quanto meno, la reazione messa in campo nel secondo tempo quando il Magenta avrebbe potuto anche segnare, è un segnale forte in vista dell’ostica trasferta in quel di San Giuliano Milanese (20 punti in classifica) della prossima settimana.

Per il Magenta c’è da dire che continua il problema del goal. Ormai cronico. Nove gol fatti in 15 partite sono una miseria. Però il reparto arretrato funziona bene. E anche oggi, a parte il netto predominio territoriale degli ospiti, specie nel primo tempo, non si sono visti pericoli enormi.

La gara ha visto il Magenta in sofferenza, ma molto compatto e concentrato per tutto il primo tempo. Nella ripresa i ragazzi di mister Lorenzi hanno messo fuori la testa. Sono partiti bene e hanno tenuto il pallino di gioco per buona parte della frazione di gioco. Ottima prova del nostro terzino sinistro Brogni, neo acquisto arrivato in settimana, che ha messo degli ottimi palloni per gli avanti delle Aquile.

I granata del Breno hanno ripreso il pallino soprattutto nella seconda parte del tempo, però, non ci sono state particolari occasione da goal.

Pareggio giusto, dunque, bene la nostra retroguardia con una prova maschia e vigorosa anche di Martinez. Davanti tanto lavoro sporco per Farinhas che però spesso si è trovato da solo. Troppo per la verità.

Infine, un occhio alla classifica. Oggi tutte quelle che stavano dietro hanno perso (Arconatese, Fanfulla, Club Milano, Ciliverghe e Crema). E questa è un’ottima notizia. In attesa dei tanti sospirati tre punti.

Nota di merito per i tifosi più caldi del Magenta. Il Gruppo Storico del Magenta oggi ha sfoderato una prestazione coi fiocchi. Bandiere, sciarpe, fumogeni, tanto calore e un sostegno incessante per 90 e più minuti.
Meritano davvero una menzione speciale, tanto più in una domenica grigia e fredda in cui – va rilevato – il Plodari non ha risposto al meglio. Loro vincono sempre.

Alla prossima in casa l’8 dicembre contro il Chievo Verona (gara davvero storica e i motivi non vanno neanche spiegati…) auspichiamo di vedere uno stadio gremito di passione gialloblù. Sempre e comunque, oltre il risultato.

F.V.

TABELLINO
MAGENTA – BRENO 0-0
MAGENTA (4-2-3-1): Salvato, Decio (C), Brogni, Gatelli, Martinez, Raso (31’ st Valmori), Lolli (31’ st Lo Monaco), La Vigna, Farinhas, Mascheroni, Calegari (19’ st Bossi). A disp. Cucinotta, Squitieri, Capano, Gille, Martino, Sconamiglio. All. Lorenzi.
BRENO (4-3-3): Delvecchio; Peli, Tagliani (C), Beduschi, Gussago (30’ st Bertoni); Contessi, Papa (19’ st Proch) (36’ st Rusconi), Cristini; Randazzo (19’ st Guerini), Minessi, Verzeni (45’ st Lorini). A disp. Serio, Suardi, Berna, Gentili. All. Bersi.
ARBITRO: Gagliardi di San Benedetto del Tronto.
ASSISTENTI: Grasso di Acireale e Testaì di Catania.
AMMONITI: Papa (B).

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner