Calcio, serie D. Ancora un pari senza reti per il Magenta a Lodi

Pareggio a reti bianche sul campo del Fanfulla. Quello del gol continua ad essere il problema numero uno delle Aquile.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un punto buono per muovere la classifica e portarsi a quota 13 un punto sopra il blasonato Chievo Verona.

Per le Aquile magentine la trasferta per certi versi storica contro una squadra di rango come il Fanfulla caduta nelle zone basse della D, in quel della ‘Dossenina’ di Lodi, si conclude ancora con uno zero a zero.

Un pareggio a reti inviolate che fa seguito a quello casalingo con il Sondrio.
E ci si mette che anche la vittoria contro la Castellanzese è arrivata solo su calcio di rigore, appare evidente che nonostante gli ultimi rinforzi il Magenta davanti ha più di un problema.

Del resto, i gialloblù hanno siglato solo 8 gol in 12 partite davvero troppo poco.

Il pari di oggi va in ogni caso in archivio come un risultato accettabile perchè tiene i ragazzi di Mister Lorenzi in sest’ultima posizione ad un solo punto dal Crema 1908 e dal Ciliverghe Calcio, a 2 dal Vigasio e a 3 punti da Sangiuliano City e Folgore Caratese che sono a 16.

In altre parole, mancherebbe davvero poco per essere ancorati saldamente al gruppone della tranquillità. Questo deve essere l’obiettivo per il prossimo futuro per i canarini. Le differenze non sono così grosse.
Si tratta solo di buttare la palla in rete qualche volta di più. Se la difesa ora pare ben collaudata, adesso serve fare altrettanto davanti. Soprattutto in vista degli scontri diretti dove i punti saranno ancora più pesanti.

Prossimo appuntamento al ‘Plodari’ domenica 10 Novembre alle 14,30 contro i bresciani della Pro Palazzolo che veleggiano a 21 punti nelle zone alte della classifica.

Serve continuare a tifare e far sentire il clima caldo e passionale che i gialloblù magentini del Gruppo Storico stanno portando in ogni stadio e in ogni città a seguito del Magenta. Una piacevole sorpresa di questa stagione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner