“La società ASD PONTEVECCHIO ha eletto il Sig. Enzo Battistella nuovo Presidente. Auguriamo a Enzo i migliori successi e ringraziamo il Sig. Daniele Tosi per il lavoro svolto fino ad oggi”.
Con questa breve nota via social è stato ufficializzato il cambio al vertice della ASD Pontevecchio, la formazione calcistica, guidata ora dal suo storico ‘paron’ Enzo Battistella, per tutti il ‘Principe’ nella frazione magentina adagiata lungo il Naviglio Grande.
Del resto, in questi anni il Pontevecchio è sempre andato avanti grazie alla affiatata coppia Dany Tosi – imprenditore, titolare di una ditta di autotrasporti – Enzo Battistella, appassionati di sport portano avanti insieme molteplici attività, tra cui il FIVE di Magenta e sono soci anche dell’Inter Club Magenta.
Dunque, un’alternanza più che naturale ma che arriva in un momento della stagione del Pontevecchio assai delicata. Ieri, i biancocelesti hanno perso ancora in Lomellina sul campo del Garlasco per due reti a zero.
Una sconfitta che fa male perché è la terza incamerata dalla compagine della frazione dall’arrivo di Mister Mattia Robecchi. La cura del nuovo mister, perciò, al momento, non sta dando i frutti sperati.
Il Pontevecchio si trova terz’ultimo in classifica a 30 punti nel girone F del campionato di Promozione, invischiato in piena zona Play Out.
Fondamentale la prossima gara casalinga con la Cavese che ha oggi 33 punti. I ragazzi del Principato devono vincere a tutti i costi così da agganciare la compagine di Cava Manara. Poi all’ultima di campionato il Pontevecchio dovrà vedersela in trasferta con la Viscontea Pavese anch’essa attualmente a 33 punti.
Dunque, un finale di stagione caldissimo. Ma che con due successi potrebbe portare alla salvezza. Glielo auguriamo di cuore al ‘Principe’ e a tutta la ASD Pontevecchio.
In questo momento la ‘Città della Battaglia’ ha due formazioni che stanno ‘battagliando’ è davvero il caso di dirlo, col coltello tra i denti, per mantenere la loro categoria di appartenenza: Serie D e Promozione.
Sarebbe bellissimo ritrovarsi a fine maggio con una grande festa generale con entrambe le squadre salve.