Nel giorno della rievocazione storica della Battaglia di Magenta, a poco meno di 400 KM, domani pomeriggio alle 16, andrà in scena un’altra battaglia (anche questa incruenta, ma tiratissima a livello agonistico e sportivo) che vedrà di fronte i nostri ragazzi del Magenta Calcio 1945 e il Tramin Fussball, squadra sud tirolese della cittadina di Termeno, incantevole luogo sulla Via del Vino tra Bolzano e Merano.
Ma i Magentini con il Presidente Cerri e mister Lorenzi, domani non potranno certo andarci da turisti in Alto Adige. Così come il folto gruppo di supporter che di buon’ora salirà sul torpedone che li condurrà in Sud Tirolo.
La semifinale di ritorno dei Play Off nazionali si presenta davvero una impresa tosta per il Magenta. Agli Altoatesini infatti basterebbe vincere 1 a 0 per passare. Il Magenta forte del 2 a 1 dell’andata dovrà andare in campo non pensando solo a difendersi ma pur con la consapevolezza che ha dalla sua due risultati su tre.
L’auspicio e il forte in bocca al lupo a Capitan Pedrocchi e a tutta la compagine giallobù che anche stavolta sul campo di Termeno così come nel 1859 …. sia Magenta a trionfare…
Così da continuare a cullare il sogno della Serie D che a quel punto sarebbe sempre più vicino. Forza Magenta, avanti dritti alla meta!