Non si arresta la campagna acquisti dell’A.C. Magenta 1945 del presidente Gianni Cerri. L’obiettivo, come rimarcato nel corso del grande evento, andato in scena l’altra settimana in Villa Gaia, a Robecco sul Naviglio, è quello di porre delle solide fondamenta, così che il percorso verso la Serie D si trasformi in un naturale e, soprattutto, permanente sbocco. Dopo una retrocessione che lasciato e lascia ancora l’amaro in bocca per come si è consumata.
L’arrivo di Mister Maurizio Ganz, grande bomber con le maglie di Atalanta, Inter e Milan da questo punto di vista è una garanzia. Così come l’aver affidato la direzione del settore giovanile ad un magentino doc come Fabio Calcaterra, altro mastino della difesa interista ai tempi di Giovanni Trapattoni.
Ma vediamo la campagna di rafforzamento della rosa che non si ferma. Adesso a vestire il gialloblu tocca a Fabio Fasoli, difensore centrale mancino cresciuto nel vivaio del Seregno Calcio, dove ha esordito in Serie D con la prima squadra.
Fasoli ha maturato un solido percorso in Eccellenza, vestendo le maglie di realtà importanti del panorama lombardo. Dalla Vogherese, dove ha giocato per tre stagioni, fino a Verbano, Stresa Vergante, Trevigliese e, nell’ultima annata, il Saronno.
Fabio porta con sé leadership, personalità e grande conoscenza della categoria. Insomma, un profilo importante per una squadra che ha grandi ambizioni così come i suoi tifosi.