Calcio. Eccellenza. Sestese Magenta, buona la prima per le Aquile di Ganz

Le Aquile si impongono sul campo di Vedano Olona. Segna Cruz ottimo debutto per i gialloblu del Presidente Cerri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La cronaca della partita. Primo tempo con parziale favore del Magenta, che passa in vantaggio al 38′ con Cruz. Molteplici fino a quel momento i tentativi da una parte e dall’altra. I padroni di casa si presentano davanti due volte con Caraffa, prima impreciso nella conclusione, poi rimpallato al momento del cross. Per i milanesi, invece, è Confalonieri a prendere ripetutamente l’iniziativa, inquadrando la porta dalla distanza, ma senza trovarla. Sbloccato il risultato, l’occasione più clamorosa porta ancora il nome di Caraffa per la Sestese, che a pochi minuti dal termine sfiora il pareggio su punizione accarezzando solo l’esterno della rete. 0-1 dopo un minuto di recupero.

La ripresa prende il via con la stessa cattiveria del primo tempo. I padroni di casa sanno di dover raddrizzare il risultato il prima possibile e ci provano sin dai primi minuti, ma sfondare la linea difensiva avversaria non è un’impresa semplice. I gialloblù sono perfetti dietro, da parte loro, ci provano dalla distanza, prima con Vecchierelli, poi con Confalonieri, senza trovare lo specchio. Più passano i minuti, più i ragazzi di Mister Ganz sembrano avere il pieno controllo della partita. L’occasione più grande per la Sestese arriva all’ultimo minuto regolamentare, quando Casagrande viene lanciato verso la porta e solo per una falcata non ha la meglio sugli avversari. Termina 0-1 dopo 3 minuti di recupero.

Ottimo inizio per il Magenta che adesso è atteso da un doppio confronto casalingo domenica in campionato e mercoledì in coppa Italia. Avanti Aquile, avanti Magenta!

IL TABELLINO
SESTESE – MAGENTA 0-1 (0-1)

Sestese: Tamma, Scaglione, Riceputi, Modotti (19′ st Milani), Morello (38′ st Bertoli), Rosato, De Stradis (37′ st Casagrande), Dal Santo, Samake, Sansone (35′ st Bernasconi), Caraffa. A disposizione: Catanese, Napoli, Midaglia, Fischetti, Passaretta. Allenatore: Rovrena

Magenta: Tozzo, Baldaro, Matera, Vecchierelli, Fasoli, Piagni, Moscheo, Carugati (35′ st Furlan), Garcia (11′ st De Milato), Confalonieri (45′ st Traverso), Cruz. A disposizione: Horrocks, Varano, Bergo, Aly, Gjepali, Occhiuzzi. Allenatore: Ganz
Arbitro: Favaro di Seregno (Missaglia-Navarrini)
Marcatori: pt: 38′ Cruz (M)

* Nella foto in alto in evidenza Magentini al seguito con i vessilli del Gruppo Storico

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner