La cronaca della partita. Primo tempo con parziale favore del Magenta, che passa in vantaggio al 38′ con Cruz. Molteplici fino a quel momento i tentativi da una parte e dall’altra. I padroni di casa si presentano davanti due volte con Caraffa, prima impreciso nella conclusione, poi rimpallato al momento del cross. Per i milanesi, invece, è Confalonieri a prendere ripetutamente l’iniziativa, inquadrando la porta dalla distanza, ma senza trovarla. Sbloccato il risultato, l’occasione più clamorosa porta ancora il nome di Caraffa per la Sestese, che a pochi minuti dal termine sfiora il pareggio su punizione accarezzando solo l’esterno della rete. 0-1 dopo un minuto di recupero.
La ripresa prende il via con la stessa cattiveria del primo tempo. I padroni di casa sanno di dover raddrizzare il risultato il prima possibile e ci provano sin dai primi minuti, ma sfondare la linea difensiva avversaria non è un’impresa semplice. I gialloblù sono perfetti dietro, da parte loro, ci provano dalla distanza, prima con Vecchierelli, poi con Confalonieri, senza trovare lo specchio. Più passano i minuti, più i ragazzi di Mister Ganz sembrano avere il pieno controllo della partita. L’occasione più grande per la Sestese arriva all’ultimo minuto regolamentare, quando Casagrande viene lanciato verso la porta e solo per una falcata non ha la meglio sugli avversari. Termina 0-1 dopo 3 minuti di recupero.
Ottimo inizio per il Magenta che adesso è atteso da un doppio confronto casalingo domenica in campionato e mercoledì in coppa Italia. Avanti Aquile, avanti Magenta!
IL TABELLINO
SESTESE – MAGENTA 0-1 (0-1)
Sestese: Tamma, Scaglione, Riceputi, Modotti (19′ st Milani), Morello (38′ st Bertoli), Rosato, De Stradis (37′ st Casagrande), Dal Santo, Samake, Sansone (35′ st Bernasconi), Caraffa. A disposizione: Catanese, Napoli, Midaglia, Fischetti, Passaretta. Allenatore: Rovrena
Magenta: Tozzo, Baldaro, Matera, Vecchierelli, Fasoli, Piagni, Moscheo, Carugati (35′ st Furlan), Garcia (11′ st De Milato), Confalonieri (45′ st Traverso), Cruz. A disposizione: Horrocks, Varano, Bergo, Aly, Gjepali, Occhiuzzi. Allenatore: Ganz
Arbitro: Favaro di Seregno (Missaglia-Navarrini)
Marcatori: pt: 38′ Cruz (M)
* Nella foto in alto in evidenza Magentini al seguito con i vessilli del Gruppo Storico