Il Magenta torna in campo domani sera alle 20,30 al ‘Plodari’ dopo la nuova battuta d’arresto in alta Brianza di domenica scorsa.
La parola d’ordine per i ragazzi di mister Ganz è mettersi alle spalle le ultime delusioni e tornare subito alla vittoria. L’opportunità è data dal turno casalingo ancora in versione “saturday night” contro l’Arcellasco Città di Erba. Fischio d’inizio alle 20,30 e l’appello al riempire lo stadio, manco a dirlo, è scontato.
A tal proposito, la società del Presidente Cerri ha pensato ad una nuova iniziativa ‘acchiappa pubblico’: panino con salamella in omaggio per chi acquista il biglietto intero per seguire la gara.
Iniziativa lodevole, che ci riporta alla genuina e più originaria essenza del calcio vissuto come momento d’aggregazione, identitario a sostegno della squadra della propria città che in questo caso significa anche comunità.
Proposta che si ripeterà anche mercoledì prossimo sempre alle 20,30 nel turno infrasettimanale contro l’Arconatese. Gara che avrebbe dovuto tenersi ad Arconate ma strano a dirsi, proprio quella che è una delle squadre più accreditate per la salita di categoria, ha un problema all’impianto di illuminazione del campo sportivo. Ergo, impossibile giocare in notturna. E quindi derby dell’Alto Milanese che si disputerà di nuovo al ‘Plodari’ con la ghiotta occasione per le Aquile di vendicare la fresca eliminazione del turno di coppa Italia.
Forza Magenta e, soprattutto, forza Magentini! Stavolta vietato non esserci