Calcio, Eccellenza. L’Arconatese ne fa quattro al Magenta

I ragazzi di Maurizio Ganz non reggono l'urto della corazzata Oroblù. Ma sugli spalti gli ultras vincono sempre: esemplare prova d'orgoglio e d'appartenenza del Gruppo Storico oltre il risultato.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Poteva o avrebbe potuto essere un mercoledì da Leoni per il Magenta in quel di Pero. Serata emozionante contro l’Arconatese, una corazzata che ha praticamente già un piede in Serie D.
Una notturna trasmessa in diretta sul Canale You Tube di Paolo Zerbi, con il fascino dei fumogeni, della torciata iniziale accompagnato dal grido di battaglia del Gruppo Storico: ‘Tutta Magenta vuole vincere!’

Dunque, tanti stimoli per cercare di opporre resistenza ai “mostri” dell’Alto Milanese. Macchè il Magenta si è dovuto arrendere alla triste, dura, realtà del rettangolo di gioco. Nonostante l’ottima salute dimostrata nelle ultime uscite le Aquile nel giro di mezz’ora sono praticamente crollate. Tant’è che alla mezz’ora di gioco l’Arconatese si trovava già sul 3 a 0.

Profumo di Serie D per gli Oroblù alla loro 16cesima vittoria. Stagione ‘monstre’ che porta così l’Arconatese a quota 53. Il Magenta è lì 20 punti più indietro, fermo a quota 33 e ieri sera ricacciato fuori dalla zona Play Off, alla luce della vittoria della Vergiatese ora a 36 punti.

Ma qui il discorso resta aperto, i gialloblù sono in scia. Ce la si può giocare sino alla fine considerando quello di ieri sera un incidente di percorso.

Ma torniamo ancora alla gara che dopo il tris calato nel primo tempo aveva ben poco da dire. E allora un’occhiata agli spalti dove le 20 lunghezze non si sono proprio sentite. Con il Gruppo Storico che ha dato una grande prova d’appartenenza e di mentalità che va ben oltre il risultato. Bravi ragazzi.

Sul campo purtroppo la seconda frazione di gioco ha portato per il Magenta ancora brutte notizie, con il poker calato da Vavassori al 34 esimo del secondo tempo.

Ora per i ragazzi di Ganz testa al Saronno. Avversario assai tosto che ospiterà la squadra del presidentissimo Gianni Cerri domenica prossima.

E’ uno scontro Play Off a tutti gli effetti, ma soprattutto una gara in cui il Magenta potrà e dovrà giocarsela.

Per l’Arconatese invece altra sfida di cartello sul campo della Solbiatese seconda forza del campionato, ma con la consapevolezza di essere – loro gli Oroblù – di un’altra categoria.

RIVEDI LA GARA SUL CANALE YOUTUBE DI PAOLO ZERBI:

ARCONATESE-MAGENTA 4-0

MARCATORI 11′ pt Cavagna, 20′ pt Scapinello, 35′ pt D’Errico, 34′ st Vavassori.

ARCONATESE (3-4-2-1) Santulli; Tirapelle (23′ st Gnaziri), Vavassori, Gerevini (30′ st Medici); Menegazzo, Alberton (21′ st Donizetti), Cavagna, Zocco Ramazzo; Scapinello (30′ st Mezzanzanica), D’Errico; Silvano (27′ st Paparella). A disp. Pisoni, Villari, Luoni, Nigro. All. Livieri

MAGENTA (3-5-2) Tozzo; Beretta, Piagni, Fasoli; Moscheo, Confalonieri (30′ st Decio), De Milato (9′ st Vecchierelli), Perini, Furlan (20′ st Mondoni); Deda (20′ st Dugo), Romanini (9′ st La Torre). A disp. Macchi, Abbas, Varano, Decio, Carugati. All. Ganz

ARBITRO Belbruti di Bergamo
NOTE Serata umida e piovosa. Ammonito Piagni (M).- Angoli 7-5. Recupero 1’, 0′.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner