Calcio, Eccellenza. La Besnatese ribalta il Magenta e adesso si fa davvero dura

Sprofondo Magenta che cade ancora in casa contro la compagine del Varesotto. Adesso anche Ganz è in discussione, le Aquile sono terz'ultime in classifica con la Sestese che vince e l'Ardor Lazzate. L'Arconatese non si ferma più: 4 a 0 sul campo della Lentatese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Non serve giocare alle 14,30 in un pomeriggio di ottobre soleggiato, per giunta tra le mura amiche del Plodari. Per il Magenta è ancora una volta notte fonda. E adesso la classifica fa paura. Le Aquile sprofondano al terz’ultimo posto ferme a 7 punti in coabitazione con l’Ardor Lazzate e Sestese che si rilancia andando a vincere sul campo dei Ducali di Vigevano.

Ma torniamo al Plodari dove malgrado il tifo incessante del Gruppo Storico, il Magenta delude ancora. Passa in vantaggio con Beretta ma dieci minuti dopo si fa pareggiare da Caricati, poco prima della mezz’ora. E nel secondo tempo, la Besnatese completa l’opera ribaltando completamente il risultato con la rete di Giardino al 15 esimo del secondo tempo. In realtà ci sarebbe ancora tutto il tempo del mondo per rimettere le cose a posto ma il Magenta conferma il suo momentaccio con un attacco sostanzialmente asfittico. E oggi anche dimostrando poca “garra” agonistica.

Brutta, bruttissima botta per i ragazzi di Mister Maurizio Ganz che adesso comincia ad essere più che mai in discussione. Del resto i risultati parlano da soli. Piove sul bagnato perché nel prossimo turno le Aquile dovranno vedersela con la Rhodense – terza forza del campionato – che però oggi ha impattato sullo zero a zero in caso contro la Vis Nova Giussano.

Per il Magenta sarà la prova della verità e forse anche per la panchina di Ganz, visto che comunque si gioca ancora al Plodari e quanto meno serve una prova d’orgoglio davanti ad un pubblico che merita ben altro spettacolo. Nessuno francamente poteva immaginare un inizio di stagione così deludente per la società di Gianni Cerri che quest’estate aveva fatto intravedere un’altra narrazione di quella che avrebbe dovuto essere l’anno della riscossa.

Intanto, è tutto un altro film quello che va in scena dalle parti di Arconate. Dove gli Oroblù dell’Arconatese proseguono la loro marcia trionfale verso il ritorno in serie D come un rullo compressore. Vittoria schiacciante per 4 a 0 sul campo della Lentatese e primo posto in solitaria a 22 punti con un + 7 sulla seconda in classifica a legittimare un vantaggio e un marcato strapotere nella categoria.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner