Calcio, Eccellenza. Il Magenta sogna un mercoledì da leoni

Si giocherà a Pero alle 20,30 per il turno infrasettimanale. Grande occasione per i ragazzi di Ganz per fare il colpaccio contro l'Arconatese in un derby sentitissimo

Tutti pazzi per gli “Skifidol Italian Brainrot™ Days”: a Vittuone arriva il fenomeno virale del momento

Gli Skifidol Italian Brainrot™ Days fanno tappa in Lombardia. Dopo il successo registrato in tutta Italia, il tour ufficiale che porta dal vivo...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si gioca questa sera a Pero alle 20,30 il derby dell’Alto Milanese tra Arconatese e AC Magenta. E’ in cartellone, infatti, per oggi mercoledì 4 febbraio, la 22 esima giornata del campionato di Eccellenza Girone A.

Un derby, ma soprattutto una sfida avvincente tra i ragazzi di Maurizio Ganz e la corazzata Arconatese che sembra fare un campionato a sé con una promozione in serie D che ad oggi pare scontata.

Il Magenta che da domenica con la vittoria ad Erba è entrato ufficialmente in zona Play Off è distaccato di ben 17 punti dagli Oroblù (50 punti – 33 punti il Magenta ndr) che sono un’autentica macchina schiacciasassi. Anche nell’ultimo turno hanno avuto la meglio senza problemi sull’ostica Besnatese.

Intanto, il pubblico gialloblù con il Gruppo Storico, cuore caldo (anzi caldissimo) della tifoseria magentina, è già in fibrillazione.

La gara in notturna ha sempre il suo fascino, senza dimenticare che il fatto di giocare a Pero – l’impianto di illuminazione dell’Arconatese non è omologato per le partite serali – dà l’idea di una sorta di sfida in campo neutro. Senza dimenticare la grande voglia di rivalsa dei Magentini.

Le Aquile, infatti, non sono mai riuscite finora a battere l’Arconatese.

Non è successo l’anno scorso nel campionato di serie D, né tanto meno, è capitato quest’anno in Coppa Italia e nel girone d’andata.

In altre parole, la voglia di fare uno sgambetto ai padroni del campionato è tanta, tantissima. Eppoi, c’è un discorso di autostima importante.

Una bella prestazione, magari, con un pareggio di sostanza, giocandosi la gara al meglio delle proprie possibilità, darebbe al Magenta la giusta spinta per affrontare questa fase del campionato cruciale per ottenere un piazzamento Play Off.

Peraltro, il Magenta non avendo i favori della vigilia, può approcciarsi alla partita molto più libero mentalmente.

La sconfitta, qualora dovesse arrivare – ovviamente speriamo di no e facciamo gli scongiuri – a meno che non sia una Caporetto, sarà archiviata con serenità. Perchè al fondo conta fare bella figura.

Dunque, potrebbe essere proprio la forza dei nervi distesi il valore aggiunto per questo Magenta che sogna un mercoledì da leoni. Avanti Magenta, bisogna crederci !

F.V.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner