Arconatese corsara a Magenta, è Oroblù il derby dell’Alto Milanese. 1-3 il risultato finale, con la doppietta di Antonio Silvano in sei minuti e il sigillo di Dennis Scapinello. Vana la rete di Emanuele Romanini per i padroni di casa.
Tanta amarezza alla “Plodari Arena” dove il pubblico di casa sperava questa volta nel colpaccio contro l’insuperabile (per le Aquile) Arconatese.
Ma anche stavolta nonostante il tifo senza pari del Gruppo Storico, che ha visto per l’occasione ricompattarsi sulle gradinate anche i ragazzi degli Eagles non c’è stato nulla da fare.
Arconatese troppo forte, malgrado il grande impegno e la garra messa sul campo dal Magenta. Gialloblù che escono di nuovo ridimensionati, mentre Oroblù che puntano con convinzione al ritorno in Serie D.
Chi credeva o si era fatto illudere dai proclami estivi, deve tornare coi piedi ben saldi per terra. Al momento, questo Magenta non è in grado di lottare per le prime piazze di un girone d’Eccellenza – ulteriore aggravante – che assomiglia ad una serie D mascherata.
Speriamo che cammin facendo il gruppo si consolidi e si possa sperare almeno alla zona Play Off che attualmente resta un miraggio.
Per il momento, la classifica piange Arconatese prima a 13 punti, Magenta fermo a 6 punti in piena zona Play Out e domenica alle 15,30 alla Plodari Arena arriva il Saronno che sta pagando a sua volta, un inizio a ritmo lento (6 punti come i gialloblù) fermato in casa dalla Besnatese.
GUARDA LE IMMAGINI DELL’INCONTRO SUL CANALE DI PAOLO ZERBI
LA VOCE DEI RAGAZZI DEL GRUPPO STORICO:
Sugli spalti i ragazzi spingono con la voce, si sgolano, non mollano fino al 90+infinito recupero, oggi come non mai il 12esimo uomo in campo, ma non trascinano la squadra alla vittoria.
Ce ne facciamo una ragione e abbiamo già la testa a domenica con la sfida con una delle “nobili” del Girone: Saronno e il suo Fronte Ribelle sugli spalti. Mi raccomando non puoi mancare!
In conclusione un grande ringraziamento ai ragazzi degli @ultras_mesero_2020 che ci hanno fatto compagna in questa notturna e un grande in bocca al lupo agli @eaglesmagenta che dopo un anno di silenzio tornarono a calcare i gradoni del Plodari con e insieme a noi!
(*IN EVIDENZA LA FOTO CON QUELLI DEL GRUPPO STORICO… LORO NON PERDONO MAI)