Calcio, Eccellenza: domenica il Magenta contro la Real Rhodense

Intanto le Aquile per risollevarsi mettono a segno un colpo d'esperienza. Acquistato Aurelio Mondoni ex di Varese e Solbiatese. Arriva un calendario di ferro. Domenica 9 il derby sentitissimo con il Legnano e per il Gruppo Storico Magenta con i Boys Lilla 1980

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Magenta non può più sbagliare. E dopo le ultime brutte prestazioni che lo hanno portato in fondo alla classifica al terz’ultimo posto, domenica alle 14,30, al Plodari, arriva la Real Rhodense.

Partita complessa contro una delle squadre accreditate per salire di categoria. Ma anche gara dai grandi stimoli per l’equipe di Maurizio Ganz che deve sfornare una prestazione carica d’orgoglio dopo le deludenti performance che hanno iniziato a fiaccare il morale della ‘piazza’. Anche il pubblico inizia a ‘mugugnare’ e non ci sono più prove d’appello. Anche perché le Aquile si troveranno nei prossimi giorni a dover affrontare un calendario davvero tosto.

Infatti, dopo il confronto con i rhodensi, il Magenta mercoledì 5 Novembre, dovrà vedersela fuori casa, alle 20,30 con una big del calibro della Solbiatese e quindi, dulcis in fundo, domenica 9 Novembre, derby sentitissimo alla ‘Plodari Arena’ contro un club titolato come il Legnano.

Sarà anche uno ‘scontro’ – ovviamente solo canoro e coreografico, si spera – sugli spalti tra il Gruppo Storico del Magenta, che con il ritorno degli Eagles sta creando un vero e proprio ‘settore ultrà’ dei gialloblù e i Boys Lilla Legnano, una realtà storica nel panorama del mondo ultras del calcio ‘minore’ ma probabilmente più vero e genuino, visto che questo sodalizio porta avanti i suoi valori ideali di identità e appartenenza dall’ormai lontano 1980. Chapeau.

Ma anche un bello stimolo per il manipolo di giovani ragazzi (e ‘diversamente ragazzi’) guidati dal ‘Presidente’ Lory Garagiola del Gruppo Storico a cogliere il guanto di sfida e onorare anche sulle tribune nel migliore dei modi questo acceso confronto.

Ma torniamo al calcio giocato o meglio al calcio mercato. Nuovo rinforzo per il Magenta – riporta la notizia la pagina di TUTTO CALCIO DILETTANTI – che accoglie Aurelio Mondoni, classe 1999, giocatore di grande solidità ed esperienza maturata tra Varese, Casatese e Solbiatese .

Cresciuto nel vivaio biancorosso, ha debuttato in prima squadra con il Varese e si è poi affermato come elemento affidabile e tecnico. Quattro stagioni alla Solbiatese, con una finale nazionale di Coppa e una playoff, hanno segnato il suo percorso, arricchito da un campionato di Eccellenza vinto con la Casatese e ben tre Coppe Italia regionali. Mondoni porta alla Magenta equilibrio, mentalità vincente e una forte personalità dentro e fuori dal campo.

Un innesto prezioso senza dubbio per rilanciare subito il Magenta e farlo uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Anche se adesso quello che conta per Mister Ganz, a parer nostro, è individuare un ‘zoccolo duro’ una formazione di titolarissimi e insistere sempre con quella per arrivare alla vittoria. Certo più si completa la formazione e la si rafforza meglio è, ma i rischi di un mercato ‘sempre aperto’ sono anche quelli del dèjà vu della passata stagione con un autentico tourbillon di giocatori passati da Magenta ma dove ben in pochi hanno lasciato il segno.

F.V.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner