La gip di Busto Arsizio, Anna Giorgetti, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare per Maurizio Masse’, 59 anni, l’uomo accusato dalla Procura di Busto Arsizio (Varese) per il concorso nell’omicidio assieme ad Adilma Pereira Carneiro del marito dell’epoca della donna, Michele Della Malva.
La stessa gip si e’ poi dichiarata incompetente territorialmente trasmettendo gli atti a Milano in quanto Della Valle, primo marito italiano di Carneiro, pluripregiudicato per due distinte condanne per omicidio volontario, rapina, ricettazione e sequestro di persone, era morto nel 2011 a Mesero, comune della provincia del capoluogo lombardo.
Per la gip, oltre a riconoscere i gravi indizi contestati dal pm Ciro Caramore e dai carabinieri di Legnano, ricorrono anche le esigenze cautelari, tra cui il pericolo di fuga.
INTANTO LA MANTIDE RESISTE PER CINQUE ORE
“Sono innocente, non ho ucciso Michele Della Malva”. Resta fedele alla propria versione Adilma Pereira Carneiro, la 49enne di origini brasiliane accusata in concorso con Maurizio Massè dell’omicidio del secondo marito morto nel dicembre 2011 a Mesero. La 49enne ha risposto per cinque ore alle domande del pm di Busto Arsizio, Ciro Caramore. “La mia assistita rigetta le accuse – dice Edoardo Rossi, avvocato della donna già a processo per l’omicidio del compagno Fabio Ravasio, travolto da un’auto a Parabiago il 9 agosto scorso – E’ provata ma ha risposto a tutte le domande dando la sua versione. Che è sempre coerente: è innocente”