Dopo aver presentato alla stampa nei giorni scorsi il video corale di una sua canzone, Walter Bassani, musicista, autore e fondatore dei Meccano, ha trascorso qualche ora in compagnia dei bambini della scuola dell’Infanzia “Fornaroli”. Contattato dalla maestra Graziella, ha accettato volentieri l’invito e durante la visita ha parlato del suo lavoro, delle sue canzoni, di questa in particolare. “Ha deciso di utilizzarla per un video, con la collaborazione di varie persone nel mondo della musica e del giornalismo. Ci ha raccontato la storia di questo video, ha spiegato Daniela Perlevitz, coordinatrice del plesso scolastico.
“Quest’anno abbiamo scelto di cantare la canzone “Buon Natale al mondo” di Walter Bassani che ha accompagnato il coro dei bambini, una canzone che ha regalato sorrisi ai bimbi presenti”, ha aggiunto la coordinatrice.
Bassani ha raccontato anche di quando era bambino, perché lo è stato anche lui e “Perché tutti siamo un po’ bambini che non cresceranno mai”, come dice la canzone. “Sono nato a Pontevecchio e ci tengo molto a dirlo e a ricordarlo, lì è nata la mia vita musicale con la fisarmonica e grazie a Suor Luisa”.
Il musicista magentino fa parte del Comitato nazionale festa dei nonni, ruolo a cui tiene molto. In una recente intervista aveva anche ricordato l’importanza dei nonni sottolineata anche da Papa Francesco. Un legame quello con i bambini , che lui sente molto, attivo com’è nella promozione delle relazioni intergenerazionali. Intanto, in giro per Pontevecchio e non solo, è sempre bello vedere nonni con i nipotini, magari in bicicletta. “Nessuno sarà mai più solo. Regala un sorriso, lo trovi dentro te”.
Auguri.