BOFFALORA SOPRA TICINO Lunghe code lungo la ex statale 11 all’altezza del ponte sul Ticino, in località Magnana a Boffalora. Disagi enormi per gli automobilisti che si trovavano a passare tra il Piemonte e la Lombardia nella serata di oggi. Ma, questa volta non si è trattato di un incidente stradale, come purtroppo spesso ne accadono lungo quel tratto.
Alcuni automobilisti in transito hanno segnalato che da un veicolo erano partiti dei colpi di pistola. L’allarme è scattato immediatamente e ha portato sul posto Polizia Stradale e Carabinieri a supporto. Gli occupanti di alcune auto sono stati sottoposti a controllo, ma non è stata ritrovata nessuna arma da fuoco. Quindi impossibile sapere che tipo di pistola sia stata usata, anche se probabilmente trattava di una scacciacani. Pare che si trattasse di alcuni amici diretti ad un matrimonio. Uno di questi avrebbe deciso di festeggiare l’evento estraendo una pistola e cominciando a sparare colpi in aria fuori dal finestrino.
Un modo alquanto strano e pericoloso per festeggiare. Alla fine si è trattato di un normalissimo controllo senza che ne sia seguito alcun provvedimento. Le conseguenze peggiori sono state le ripercussioni sul traffico, sempre molto intenso sulla ex statale 11 dal ponte sul Ticino fino a Pontenuovo di Magenta. Code perdurate per oltre un’ora.