Boffalora sopra Ticino: Polizia locale, nel 2023 quasi 1300 richieste di intervento dai cittadini

Nove gli incidenti stradali rilevati, sette con feriti e due con danni soltanto ai mezzi coinvolti. Cresce l'attività preventiva a favore dei minori, soprattutto contro il bullismo nelle scuole.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Anche nel 2023 l’attività della Polizia locale di Boffalora sopra Ticino è stata decisamente intensa. Sono stati 714 i posti di controllo effettuati lungo le principali arterie, mentre si sono registrati 9 incidenti stradali. Sette di questi con feriti e due con danni soltanto ai mezzi coinvolti. Sempre elevate le richieste di intervento da parte dei cittadini che hanno raggiunto quota 1284. Dieci le persone che sono state denunciate a piede libero per vari reati quali la guida in stato di ebbrezza, l’omissione di soccorso, l’uso di atto falso, l’abbandono di rifiuti e altro ancora.

Il comando ha inoltre ricevuto e trasmesso all’autorità giudiziaria 104 denunce di vario genere, dallo smarrimento di documenti, al furto, alla truffa e altro ancora. Due gli episodi che hanno coinvolto la Polizia locale nel dare supporto logistico alla centrale operativa Areu. Gli agenti hanno inoltre identificato 62 persone sospette, rilasciato 27 contrassegni invalidi, recuperato 5 cani randagi o abbandonati, sequestrato 24 veicoli, segnalato due consumatori di stupefacenti. Hanno effettuato attività di prevenzione in ambito minorile, soprattutto contro il bullismo nelle scuole. Hanno implementato la collaborazione con i servizi sociali comunali e altre attività correlate.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner