Boffalora: aggredita dal compagno, donna difesa dai passanti e da una guardia giurata

Momenti di tensione nella tarda serata di martedì nella zona della piazza mercato.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Non era ancora la mezzanotte di martedì quando, a Boffalora sopra Ticino, si è vissuto un momento di grande tensione che, fortunatamente, si è concluso senza conseguenze gravi grazie all’intervento di cittadini e di una guardia giurata di passaggio. La scena si è svolta nei pressi della piazza del mercato, dove una donna di circa 40 anni si trovava coinvolta in una lite con il suo compagno. Improvvisamente, la situazione è degenerata: l’uomo si sarebbe mostrato aggressivo, schiaffeggiando la donna e sbattendola contro un muro. La gravità della scena non è passata inosservata ai passanti e ai residenti, che si sono resi conto del pericolo e sono subito intervenuti per cercare di calmare gli animi.

Tra di loro, due ragazze giovanissime si sono distinte per il loro coraggio e prontezza. Sul posto è arrivata anche una guardia giurata, che si trovava casualmente a passare in zona durante il suo normale giro di perlustrazione. Con prontezza e fermezza, la guardia giurata è riuscita a riportare la calma, evitando che la situazione potesse degenerare in qualcosa di molto più grave. La vicenda, ora, proseguirà con la possibilità che la persona offesa decida di presentare una querela, così da avviare le procedure legali del caso. Un episodio che dimostra come l’attenzione e il senso civico dei cittadini, uniti alla presenza di figure professionali come le guardie giurate, possano fare la differenza in situazioni di emergenza.

E che contrasta con quello che si sente sull’indifferenza di molti che, in situazioni simili, voltano la faccia fingendo di non vedere. Un caso, quello avvenuto a Boffalora martedì sera, in cui la solidarietà e il coraggio di chi è intervenuto ha evitato un’escalation di violenza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner