― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bimbo sottratto dall’ospedale Fornaroli di Magenta dal padre tossicodipendente: indagini in corso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Una vicenda orribile sulla quale sono in corso indagini. Un bimbo piccolissimo ricoverato all’ospedale Fornaroli di Magenta è stato sottratto dal padre, un uomo sulla trentina di origini egiziane, che è uscito dal nosocomio ed è svanito nel nulla.

MAGENTA – Il bimbo è nato da genitori tossicodipendenti, lui egiziano e lei italiana, che vivono ad Abbiategrasso. Alla nascita del bimbo i sanitari hanno riscontrato problemi di astinenza e hanno allertato i servizi sociali. A questo è seguita la decisione del Tribunale per i minorenni di far decadere la potestà genitoriale, pur mantenendo per madre e padre la possibilità di visitare il piccolo ad orari prestabiliti.

Durante una di queste visite, avvenuta mercoledì mattina, il padre ha sollevato il bimbo e si è allontanato. Una sottrazione e non un rapimento, precisano i Carabinieri. I primi ad intervenire sono stati i militari di Magenta, ma poi la competenza è passata ad Abbiategrasso. Ora sono in corso le ricerche, mentre le indagini continuano anche per capire cosa sia effettivamente accaduto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi