Sarà un lungo mese d’agosto di lavoro per il negozio di alimentari di Pier Maria Magnaghi in zona San Pietro.
Una scelta quella fatta da Pier e dal suo staff che va a beneficio dei cittadini, soprattutto, dei più anziani e fragili che solitamente non lasciano la città nemmeno nel periodo agostano.
“In questo modo – spiega Pier Maria a Ticino Notizie – ribadiamo il nostro servizio di negozio di prossimità, oltre che la funzione sociale che le ‘botteghe tradizionali’ come le nostre svolgono per il quartiere”.
Pertanto, il Forno e Sapori abbasserà la saracinesca solo nel mese di luglio (dal 15 al 28) quando, comunque, in città i servizi commerciali sono garantiti con una certa ampiezza.
Mentre ad agosto l’attività non si fermerà mai. Sarà modificato semplicemente l’orario in considerazione della canicola agostana e delle abitudini dei cittadini. “Anticiperemo l’apertura alle 8,00 e faremo il continuato fino alle 13,00 da lunedì al giovedì. Mentre – continua Magnaghi – il venerdì e il sabato, quando si registra anche un maggiore movimento, torneremo all’apertura anche pomeridiana. Quindi, al mattino dalle 8,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30″.
Indubbiamente, un bell’aiuto per la comunità locale, tanto più per chi è fragile o deve dipendere dagli altri per gli spostamenti.
Torneremo a parlarvi del Forno e Sapori più avanti per prepararci con Pier, Anna e tutto il suo staff alla immancabile grigliata di Ferragosto e, soprattutto, a quanto il negozio di Corso San Pietro offre in tal senso. Prodotti sempre al top della qualità oltre che della genuinità.