Paura questa sera intorno alle 19 in via Papa Giovanni XXIII, dove due ladri sono riusciti a introdursi in una villetta dopo aver scassinato una porta finestra. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere interne dell’abitazione, permettendo di ricostruire con precisione la dinamica dell’intrusione. I malviventi sono rimasti all’interno della casa per meno di tre minuti. Con ogni probabilità sono stati messi in fuga dall’arrivo delle forze dell’ordine, giunte sul posto in tempi rapidissimi.
Dopo la chiamata, infatti, due gazzelle dei Carabinieri sono arrivate nel giro di 5-6 minuti. In totale sono intervenuti sei militari, cinque uomini e una donna, che hanno circondato l’area nel tentativo di bloccare i responsabili. Nonostante la tempestività, i ladri sono riusciti a dileguarsi. Sul posto è arrivato anche Teresio Garavaglia, fratello del proprietario dell’abitazione colpita, che ha espresso gratitudine nei confronti delle forze dell’ordine: “Ho fatto i miei complimenti ai Carabinieri per l’intervento tempestivo – ha dichiarato – avevo dato anche l’ok per scavalcare la recinzione della proprietà di mio fratello, in modo tale che potessero prenderli in flagranza. I Carabinieri hanno fatto il possibile per prenderli. Poi, dopo pochi minuti, è arrivato mio fratello che li ha ringraziati del loro intervento”.
Il furto avvenuto questa sera si inserisce in un quadro di crescente preoccupazione nella zona. Nei giorni scorsi, nella frazione di Casate, quattro villette a schiera di via Kennedy sono state svaligiate, alimentando il timore di una possibile escalation di colpi ai danni delle abitazioni private. Le indagini sono in corso e gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere interne per cercare elementi utili all’identificazione dei due ladri.





















