‘Basta lago di Como, verrò a vivere nella vallata del Ticino a Magenta’. George Clooney ha deciso

Raggiante il sindaco Del Gobbo: lo aspettiamo sin da ora alla cerimonia della Battaglia di giugno. Nel pacchetto dell'accordo tre produzioni di Hollywood in città.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Colpo di scena nel mondo delle celebrità: George Clooney ha deciso di vendere la sua celebre villa di Laglio e trasferirsi a Magenta, scegliendo una nuova residenza immersa nella natura. Secondo fonti vicine all’attore, la scelta sarebbe ricaduta su questa località per la sua tranquillità, la vicinanza a Milano e il forte legame con l’ambiente, caratteristiche che hanno conquistato la star di Hollywood e sua moglie Amal.

L’operazione immobiliare, curata dalla società Big Fish Investments, è stata finalizzata nelle ultime ore. Clooney, già noto per il suo amore per l’Italia, avrebbe espresso il desiderio di vivere in un contesto più autentico e meno turistico rispetto a Laglio, trovando in Magenta il luogo ideale per la sua nuova vita.

Ma non è tutto: oltre al trasferimento, è stato siglato un accordo con le principali major di Hollywood per girare tre film nei prossimi dieci anni nell’area del Parco del Ticino, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e trasformarlo in una location di prestigio per il cinema internazionale. Non è escluso che Clooney possa addirittura dirigere uno dei film, rafforzando ulteriormente il legame con la sua nuova casa.

Luca Del Gobbo, sindaco di Magenta, ha commentato con entusiasmo la notizia:
“Siamo onorati di accogliere George Clooney nella nostra comunità. Magenta è una città ricca di storia e bellezze naturali, e siamo certi che la sua presenza contribuirà a promuoverla a livello internazionale. Il closing di questa operazione segna un momento storico per il nostro territorio.
Clooney non sarà solo un illustre cittadino, ma un ambasciatore d’eccezione per Magenta e per tutta l’area del Parco del Ticino. Lo aspettiamo sin da ora alle importanti celebrazioni della Battaglia di giugno.”

Secondo indiscrezioni, Clooney avrebbe già visitato alcuni ristoranti locali e sarebbe rimasto affascinato dalla cucina tradizionale lombarda, in particolare dal risotto alla milanese e dall’ossobuco. Si dice anche che stia valutando di acquistare una barca per navigare lungo il Ticino, riscoprendo la bellezza del fiume.

Se tutto sarà confermato, Magenta potrebbe diventare il nuovo centro di interesse per fan e cinefili di tutto il mondo… ma sarà tutto vero? Sarebbe davvero fantastico..

Guidalberto Pesce

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner