9 e 10 settembre è Start Season weekend: un momento importante anche per i piccoli del Minibasket, che potranno provare a giocare con gli amici nel campo allestito presso la tensostruttura di Magenta, per il primo Open Day del 2023.
MAGENTA – La seconda edizione della Star Season Night sta per iniziare. La società Baskettiamo Vittuone & Pallacanestro Magenta ha organizzato due giorni di festa alla tensostruttura di piazza Mercato per sabato 9 e domenica 10 settembre.
Questo tempo allungato rappresenta una novità rispetto allo scorso anno ed è l’occasione giusta per i piccoli di avvicinarsi alla palla a spicchi, in particolare sabato pomeriggio. Ci sarà poi l’occasione di “presentare sia le squadre giovanili che le prime squadre dei sodalizi di Vittuone e Magenta – spiega Simone Bagatti, responsabile tecnico di entrambe le società – dal tardo pomeriggio alla sera di sabato. E le novità non si fermano qui perché verrà presentato tutto il nutrito gruppo delle formazioni maschili e femminili. Sabato sera toccherà infatti alle formazioni senior, con le ragazze della Serie B e i ragazzi della D e della Promozione (rispettivamente, Divisione regionale 1 e Divisione regionale 2 i nuovi nomi delle categorie maschili) che si presenteranno in vista della prossima stagione”.
Un evento che vuole anche divertire e per domenica mattina è in programma “un torneo tre contro tre con ragazze delle annate 2010-2011-2012 e ragazzi del 2011-2012, con la proiezione delle due finali del campionato mondiale di Basket”, aggiunge Bagatti.