― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio: presentata la nuova Giunta di Linda Colombo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Due conferme e tre volti nuovi. Stamattina il sindaco Linda Colombo ha firmato il decreto col quale ha ufficializzato i nomi e le deleghe degli assessori che la affiancheranno nel suo secondo mandato.

BAREGGIO- Il vicesindaco è Roberto Lonati, con deleghe ad Ambiente, Comunità energetiche, Sicurezza, Protezione civile e Sport. Franco Capuano è il nuovo assessore a Scuola, Servizi di pubblica utilità, Viabilità e Trasporti. Raffaella Gambadoro si occuperà di Lavori pubblici, Decoro urbano, Nuove infrastrutture, Welfare e salute, Politiche per la famiglia e Giovani. Lorenzo Paietta ha mantenuto le deleghe ad Attività produttive, Commercio, Grandi eventi e Marketing territoriale. Nico Beltramello, anche lui confermato, ha le deleghe a Finanza pubblica (Bilancio e tributi), Semplificazione e Partecipate.

Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a Comunicazione, Associazionismo, Territorio, Politiche agricole, PNRR, Smart City, Affari Generali, Politiche Europee e gemellaggi, Lavoro e Formazione.
“Ringrazio tutti gli assessori per la disponibilità mostrata – afferma il sindaco Linda Colombo -. Al termine di un percorso di confronto con le forze politiche che compongono la maggioranza siamo riusciti a formare una Giunta di persone competenti, tutte con importanti esperienze politiche e professionali, che ci consentiranno di raggiungere i tanti obiettivi che ci siamo prefissati in tutti i settori. Un ringraziamento va anche agli assessori che mi hanno affiancato nel primo mandato e che ora non fanno più parte della squadra di governo: se la coalizione di centrodestra è stata riconfermata è anche merito del loro lavoro in questi cinque anni. Sono convinta che ci sarà anche con loro una proficua collaborazione per portare a compimento il programma elettorale della coalizione”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi