24.6 C
Comune di Magenta
domenica, Maggio 28, 2023
Array

Bareggio, la Lega rompe gli indugi: Linda Colombo candidato sindaco

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Marzo 27, 2018 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

Riceviamo e pubblichiamo dalla Lega Nord di Bareggio

 

BAREGGIO – Linda Colombo, 30 anni a maggio, è il candidato sindaco della Lega. La sezione ha ufficializzato la scelta al termine della riunione di lunedì sera. Di professione architetto, da sempre residente a Bareggio, Colombo è militante leghista da dodici anni e dal 2016 è segretario della sezione locale. Ora correrà per la fascia tricolore.

“Ringrazio la sezione per la fiducia che mi ha accordato – ha commentato -. Ce la metterò tutta per ripagarla”. Ora la Lega si metterà al lavoro per stabilire i punti cardine del programma elettorale e Colombo, anche in virtù della propria esperienza professionale, ha già le idee chiare: “Occorre lavorare soprattutto sull’urbanistica, per sbloccare le tante situazioni congestionate da anni nonostante le promesse di tutte le Giunte che hanno governato Bareggio in questi anni – ha detto la candidata -. Penso alla ex cartiera, all’Alma, alla Sapla… Riqualificando queste aree abbiamo la possibilità di dare un volto nuovo a Bareggio, in particolare al centro storico, migliorandone la vivibilità e i servizi. Poi la viabilità: a Bareggio serve un piano del traffico come si deve, non con interventi a spot come quello approvato dall’Amministrazione Lonati. Un piano del traffico che riveda tutta la viabilità a partire da quella della statale 11. Col supporto di Regione Lombardia e in particolare del consigliere regionale Silvia Scurati contiamo finalmente di riuscire a ottenere dei risultati”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In queste settimane verranno definite anche le alleanze. L’accordo con Forza Italia è dato per assodato, ma il dialogo è aperto anche con liste civiche e altre forze di centrodestra: “Allargheremo la coalizione – ha spiegato Colombo – solo se ci saranno i presupposti. Siamo contrari ad accozzaglie costruite solo per vincere, vogliamo invece una squadra affiatata che sia in grado di vincere e poi anche di governare”.

Prima Pagina

Magentino

Corbetta. Presentato il lavoro delle 19 studentesse del club “Girls code is better” all’ICS ‘Aldo Moro’

Da novembre ad aprile, un pomeriggio a settimana, in orario extrascolastico, per un totale di 45 h, le Nostre, divise in quattro gruppi, si sono messe in gioco “nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio, imparando a creare siti web, sviluppare app, costruire robot, progettare manufatti e stamparli in 3D”, come da loro stesse riferito in un articolo redatto per il giornalino della scuola.

Magenta, il grande Alessandro Manzoni alle “Baracca”. A cura di Natalia Tunesi

“Quest’incontro s’ha da fare!”. Così hanno sentenziato gli studenti di terza media delle scuole “Don Milani” di Robecco e “F. Baracca” di Magenta, alla proposta dei loro insegnanti di invitare il noto attore e doppiatore Giorgio Bonino – presso le rispettive sedi - per ascoltare alcune tra le pagine più celebri e suggestive del romanzo di Alessandro Manzoni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte.

Rifiuti abbandonati nelle campagne tra Vittuone e Corbetta, testimoni: “Per poco non abbiamo visto il responsabile in faccia”

Ancora abbandoni di rifiuti nelle campagne tra Vittuone e Corbetta. Alcuni testimoni raccontano: di avere notato una jeep allontanarsi. Sul posto è rimasto anche un frigorifero.

Domenica 28 nel Parco Ticino: eventi alla Fagiana e alla Zelata

Domenica 28 maggio alla Riserva Naturale ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta dalle 15:00 alle 18:00 una piccola escursione sui sentieri attorno al Centro Parco “La Fagiana”.

Abbiatense

Morto l’operaio 25enne schiacciato ieri a Trezzano: era al suo primo giorno di lavoro…

TREZZANO Dopo l'infortunio la tragedia: l'operaio 25enne è morto ieri pomeriggio all'ospedale Niguarda per le ferite riportate ieri in un infortunio avvenuto alla Crocolux

L’Open Fiber avvia la posa dell’infrastruttura Fthh in 8 comuni del Milanese

Fibra ottica: continua la collaborazione tra Regione Lombardia e Open Fiber Spa.

Escursionista bloccato su un isolotto del Ticino al Geraci di Motta Visconti, salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura per un escursionista che ieri, verso mezzogiorno, è rimasto bloccato su un isolotto del Ticino a Motta Visconti. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf per liberarlo.

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

TREZZANO – Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Castanese

Legnanese

Novarese

Primo Piano: Regione Lombardia