Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire il transito di trasporti eccezionali, saranno adottati provvedimenti di chiusura.
DAlle 22:00 di martedi’ 11 alle 5:00 di mercoledi’ 12 marzo sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero; sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso.
Si precisa che, per chi proviene dalla A59 Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina di Chiasso; per la chiusura del tratto Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria verso Lainate/Milano e rientrare in A9 a Fino Mornasco; per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, si consiglia: verso Lainate: entrare a Fino Mornasco; verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso lungo la viabilità ordinaria.
Dalle 22:00 di giovedi’ 13 alle6:00 di venerdi’ 14 marzo sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria verso Lainate/Milano e rientrare in A9 a Como Centro.